Caricatura di donna


Guardi, so che Lei è abituata, nel suo ambiente a parlare prima di tutto di questo, e quindi La accontento e La prevengo: ho cercato su internet qualche Sua fotografia e, sinceramente, devo ritenere che il Suo tipo di bellezza non sia quello che, in una donna, apprezzo. La Sua è una bellezza fatta di dettagli, quella che piace a me è fatta di armonia. Ecco.

Ma, sebbene il lavoro del caricaturista sia proprio quello di esagerare i dettagli, non è nel senso fisico, e credo che questo le possa in qualche modo far piacere, che intendo il titolo.

Per come la vedo io, una donna, una donna vera, è consapevole della fatica immane che molte altre donne devono fare per far valere le proprie qualità, la propria preparazione, i propri talenti. Sa che si dice che una donna suda il doppio di un uomo per arrivare alla stessa posizione. E sa che se si dice è perché un fondo di verità c’è. Non voglio ironizzare su quanto e in che posizioni abbia sudato Lei. Per come la vedo io, una donna, una donna vera, non è capace di occupare una posizione per cui non è assolutamente qualificata, perché oltre a svolgerla male, rende ancora più difficile ad altre donne il conquistarsi quello stesso spazio, e soffia ancora sulla fiamma del sospetto che dove una donna occupa una posizione di rilievo non sia per competenze.

Per come la vedo io, una donna, una donna vera, è in grado di distinguere un uomo, un uomo vero; e non si presta a giocare con chi non lo sia. Perché per come la vedo io, una donna, una donna vera sa che male fa, a lei e alle altre donne, ben oltre i vantaggi che possa procurarle, un finto uomo. Sa che non può assecondare un finto uomo senza perdere il suo essere donna vera.

Per come la vedo io, una donna, una donna vera sa che tacere “per il bene di tutti” o è un ricatto, o è viltà, o menzogna. E una donna, una donna vera non ha bisogno del primo, è incapace della seconda, e odia la terza.

Vede quindi, che, per come la vedo io, e lasciando stare le fotografie di internet, e tutti i suoi attributi e dettagli così abilmente messi in mostra, e che pure un caricaturista saprebbe ben esaltare, è Lei la migliore (o peggiore) caricaturista di stessa.

Ma, mi dispiace dirlo, per come la vedo io, la caricatura di un caricaturista la si acquista perché è divertente; dell’altra, di quella che Lei sta realizzando di se stessa, se io mi accorgessi di fare altrettanto a me stesso, mi vergognerei parecchio. Andrei a nascondermi, altro che star zitto per il bene di tutti.

Rispondi

Back to the Blog

Il blog che viaggia nel mio tempo... ridendoci un po' su

Babù

Pittura, Fotografia, Illustrazioni di Francesca Bartalucci

Seicappelli

cos'hai in testa?

testuali parole 2.0

bisettimanale di critica letteraria

khepri65

vivi e lascia vivere

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

Pinocchio non c'è più

Per liberi pensatori e pensatori liberi

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

In punta di piedi

Entra in punta di piedi e spia nel buco della serratura

Alterego Blog

Alterego non è il solito blog

Lola Ivana

Around the world

L'autore spocchioso

Chi non salta un lettore è, è.. chi non salta un editore è, è..

Niente stronzate ©

Lo stabile specchio di un evanescente diario

Il Vecchio Mente

Memorie di uno scrittore dell'immaginario coi Baffi.

Frank Iodice

Lo scrittore è una persona vigliacca, opportunista, e sacrificata al gioco continuo della forma e della trama. Un individuo destinato alla perpetua insoddisfazione.

Hic Rhodus

Rivista di argomenti e logica civile

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

Interlinea due

"A volte si svela l'anima solo per vedere se c'è qualcuno in grado di ascoltarla"

La riserva di Pedro

Il ritorno all'essenziale

Cee's Photography

Learning and teaching the art of composition.

La Beliarda

Vicende tragicomiche di una feudataria scassata

Ornitorinko

Storie di esperienze in giro per il mondo

pica cordoba

90 DAYS IN EAST TIMOR

Travel Far and Away

Our world, Your Inspiration

Street Photography

Straßenfotografie • Beobachtungen am Wegesrand

the way I see it @shlehora

Photography, my luvs and things that make me go hmmm...and huh?

Etcetera Etcetera Etcetera

... about nothing in particular, because "Candid photography is like a box of chocolates. You never know what you're gonna get". Photography by Lignum Draco, "The Wood Dragon" since 2013.

Pixxxel.org

...einfach Fotos

But Is It Art?

Pictures by Declan O'Doherty

GLOBAL SAFARI

"Two roads diverged in a wood and I – I took the one less traveled by." – Robert Frost

Wish - Caroline Wilde

La vita a volte prende pieghe misteriose. Basta crederci. Basta... esprimere un desiderio.

Words Engineer

word speaks,word builds

Javanese Wanderer

my stories, travel journal and my photo collection

Books, Music, Photography, & Movies

My views on the above and some...

MissGreenSheep

arts, crafts & more ...

Photo avant-garde

Photography at a different level

redstuffdan

Original Pictures from NouvelleAquitaine

Written By Nikki

Freelance Writer and Blogger

scuolafinita

Un insegnante decente (CON IL DOTTOR DI MATTEO)

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

Standing Ovation, Seated

HELPING PEOPLE UNDERSTAND ART

